SASSUOLO-ATALANTA: PROBABILI FORMAZIONI, STATISTICHE E DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

SASSUOLO-ATALANTA: PROBABILI FORMAZIONI, STATISTICHE E DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

SASSUOLO-ATALANTA

Serie A – Il Sassuolo ha vinto due delle ultime tre sfide contro l’Atalanta in campionato (1P), tanti successi quanti i neroverdi ne avevano collezionati nelle precedenti 17 gare con la Dea in Serie A (5N, 10P).

Sassuolo-Atalanta, match valido per la 1ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Mapei Stadium di Reggio Emilia domenica 20 agosto, alle ore 18:30. Il Sassuolo ha vinto entrambe le sfide di Serie A contro l’Atalanta al MAPEI Stadium con Alessio Dionisi in panchina, dopo che aveva ottenuto un solo successo nelle prime otto gare casalinghe contro gli orobici in Serie A (3N, 4P).

PROBABILI FORMAZIONI

 

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Viti, Vina; Maxime Lopez, Henrique; Defrel, Bajrami, Laurientè; Pinamonti. All. Dionisi

Indisponibili: Alvarez, Obiang, Thorsvedt Squalificati: Ruan Tressoldi

 

 

 

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, Koopmeiners, De Roon, Bakker; Pasalic, Lookman; Zapata. All. Gasperini

Indisponibili: Hateboer, Palomino, Toloi, Adopo, El Bilal Touré Squalificati: Cambiaghi

SASSUOLO-ATALANTA, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA ESCLUSIVA SU DAZN

Sassuolo-Atalanta, domenica 20 agosto, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle 18:00.

STATISTICHE OPTA

Il Sassuolo ha vinto due delle ultime tre sfide contro l’Atalanta in campionato (1P), tanti successi quanti i neroverdi ne avevano collezionati nelle precedenti 17 gare con la Dea in Serie A (5N, 10P).

Il Sassuolo ha vinto entrambe le sfide di Serie A contro l’Atalanta al MAPEI Stadium con Alessio Dionisi in panchina, dopo che aveva ottenuto un solo successo nelle prime otto gare casalinghe contro gli orobici in Serie A (3N, 4P).

Nelle cinque occasioni in cui il Sassuolo ha fatto il suo esordio stagionale in Serie A in casa non ha mai perso: finora per i neroverdi tre pareggi alternati da due vittorie.

Nonostante l’Atalanta sia la squadra che ha registrato più sconfitte alla prima gara stagionale in Serie A (27) la Dea ha vinto tutte le ultime cinque partite d’esordio nel torneo.

Nelle ultime cinque stagioni di Serie A (dal 2018/19) nessuna squadra ha segnato più gol dell’Atalanta nella prima partita stagionale: 15 reti per la Dea, al pari del Napoli.

Il Sassuolo è la squadra che ha realizzato più gol su rigore nella Serie A 2022/23 (nove su 10 tiri dal dischetto).

L’Atalanta è la formazione che ha segnato più gol da fuori area nello scorso campionato (13) – nelle ultime 15 stagioni di Serie A, i nerazzurri hanno fatto meglio solo nel 2019/20 (20).

Nonostante abbia segnato sei gol contro l’Atalanta in Serie A, la Dea è la squadra contro cui Domenico Berardi ha perso più match nel massimo campionato (ben 10 sconfitte in 18 sfide).

Il 67% dei gol di Gianluca Scamacca in Serie A (16 su 24) sono stati realizzati con la maglia del Sassuolo nel 2021/22. Scamacca è uno dei soli due giocatori italiani nati a partire dal 1999 a vantare almeno 40 reti in carriera in tutte le competizioni dei maggiori cinque campionati europei (40 per lui, 47 per Moise Kean).

Tra gli attaccanti con almeno sette reti realizzate nella Liga 2022/23, solo Nicolas Jackson (29.3%) e Cristhian Stuani (25.7%) hanno avuto una percentuale realizzativa migliore rispetto a El Bilal Touré (24.1%).

🎙⚽️🥂 Mister Dionisi prima di Sassuolo-Atalanta 🎙⚽️🥂

SCOPRI DOVE TROVARE LE MIGLIORI QUOTE

SASSUOLO-ATALANTA

⚽️🥂 top bookmakers⚽️🥂

                                          CALCIOCHAMPAGNE: STA CERCADO PROPRIO TE 

                                               SELEZIONIAMO 5 TIPSTER DA INSERIRE NEL NOSTRO STAFF LEGGI IL NOSTRO ARTICOLO QUI 

<

PAGINE SOCIAL