VERONA-ROMA: PROBABILI FORMAZIONI, STATISTICHE E DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

VERONA-ROMA: PROBABILI FORMAZIONI, STATISTICHE E DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

VERONA-ROMA

Serie A – Il Verona ha perso tre delle ultime cinque partite casalinghe di Serie A contro la Roma (2V), tante sconfitte quante nelle precedenti 10 gare interne contro i giallorossi nel torneo (1V, 6N).

Verona-Roma, match valido per la 2ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Bentegodi di Verona sabato 26 agosto, alle ore 20:45. Il Verona ha perso 33 delle 64 sfide di Serie A contro la Roma (11V, 20N), solo contro Inter (39) e Juventus (36) ha subito più sconfitte nella competizione.

PROBABILI FORMAZIONI

 

 

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Dawidowicz, Coppola; Faraoni, Hongla, Duda, Doig; Folorunsho, Mboula; Ngonge. All. Baroni

Indisponibili: Henry, Lazovic, Hrustic, Braaf Squalificati:

 

 

 

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Kristensen, Cristante, Aouar, Zalewski; Pellegrini, Dybala, Belotti. All. Mourinho

Indisponibili: Kumbulla, Abraham Squalificati:

VERONA-ROMA, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA ESCLUSIVA SU DAZN

Verona-Roma, sabato 26 agosto, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle 20:30.

STATISTICHE OPTA

Il Verona ha perso 33 delle 64 sfide di Serie A contro la Roma (11V, 20N), solo contro Inter (39) e Juventus (36) ha subito più sconfitte nella competizione.

Il Verona ha perso tre delle ultime cinque partite casalinghe di Serie A contro la Roma (2V), tante sconfitte quante nelle precedenti 10 gare interne contro i giallorossi nel torneo (1V, 6N).

Il Verona ha vinto la prima partita di questo campionato, solo due volte nella sua storia in Serie A ha ottenuto due successi nelle prime due gare stagionali: nel 1984/85 e nel 2020/21 – in quest’ultimo caso la prima vittoria arrivò proprio contro la Roma (3-0 a tavolino).

Il Verona ha pareggiato l’ultima partita casalinga di campionato (1-1 contro l’Empoli lo scorso maggio) e non ottiene due pareggi interni di fila in Serie A dal maggio 2021 (tre in quel caso).

La Roma ha pareggiato la prima partita della Serie A 2023/24 (2-2 contro la Salernitana); nei precedenti due campionati con José Mourinho i giallorossi avevano sempre vinto nelle prime due gare stagionali (4V).

La Roma non ha ottenuto nemmeno un successo nelle ultime quattro trasferte di Serie A (2N, 2P) e non fa peggio dal periodo marzo-maggio 2021, ovvero le ultime sette partite esterne sotto la guida di Paulo Fonseca nel torneo (2N, 5P).

Dall’inizio dello scorso campionato nessuna squadra ha segnato più gol della Roma negli ultimi 10 minuti di gioco (15, come la Fiorentina) – tra le formazioni che hanno disputato entrambi i tornei, invece, il Verona è quella che conta meno reti all’attivo in questa fase della partita (tre).

La Roma ha concesso solamente tre conclusioni nella prima giornata di questo campionato, meno di ogni altra squadra – e nonostante un valore di Expected Goals contro di 0.14 ha subito ben due gol.

Federico Bonazzoli ha segnato una rete nella prima partita di questo campionato e con un gol eguaglierebbe già quanto fatto in 24 presenze con la Salernitana nella Serie A 2022/23 (due reti); finora in sei sfide contro la Roma in campionato non ha partecipato ad alcuna marcatura.

Andrea Belotti ha realizzato una doppietta alla prima giornata di questo campionato e l’unica volta in cui ha segnato più di due gol nelle prime due gare stagionali di Serie A è stata nel 2016/17 (tripletta contro il Bologna e gol contro il Milan, con la maglia del Torino).

🎙⚽️🥂 José Mourinho alla vigilia di Verona-Roma🎙⚽️🥂

🎙⚽️🥂Baroni: "Serviranno massima determinazione e attenzione sia a livello individuale che di squadra"🎙⚽️🥂

SCOPRI DOVE TROVARE LE MIGLIORI QUOTE

VERONA-ROMA

⚽️🥂 top bookmakers⚽️🥂

                                          CALCIOCHAMPAGNE: STA CERCADO PROPRIO TE 

                                               SELEZIONIAMO 5 TIPSTER DA INSERIRE NEL NOSTRO STAFF LEGGI IL NOSTRO ARTICOLO QUI 

<

PAGINE SOCIAL