MONZA-EMPOLI: PROBABILI FORMAZIONI, STATISTICHE E DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

MONZA-EMPOLI: PROBABILI FORMAZIONI, STATISTICHE E DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

Serie A – Il Monza ha vinto entrambe le gare casalinghe disputate contro squadre toscane in Serie A: 2-1 contro l’Empoli il 4 marzo 2023, 3-2 contro la Fiorentina il 23 aprile.

Monza-Empoli, match valido per la 2ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio U-Power Stadium di Monza sabato 26 agosto, alle ore 18:30. Monza ed Empoli si sono affrontati in Serie A solo nello scorso campionato: bilancio in equilibrio con una vittoria interna per parte (1-0 in casa dell’Empoli all’andata, 2-1 a Monza al ritorno).

PROBABILI FORMAZIONI

 

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Marì, Izzo; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; Caprari, Colpani; Mota. All. Palladino

Indisponibili: Bettella Squalificati:

 

 

 

EMPOLI (4-2-3-1): Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Marin, Grassi; Cancellieri, Baldanzi, Gyasi; Caputo. All. Zanetti

Indisponibili: Caprile, Maldini, Fazzini, Walukiewicz Squalificati:

 

MONZA-EMPOLI, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA ESCLUSIVA SU DAZN

Monza-Empoli, sabato 26 agosto, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle 18:00.

STATISTICHE OPTA

Monza ed Empoli si sono affrontati in Serie A solo nello scorso campionato: bilancio in equilibrio con una vittoria interna per parte (1-0 in casa dell’Empoli all’andata, 2-1 a Monza al ritorno).

Il Monza ha vinto entrambe le gare casalinghe disputate contro squadre toscane in Serie A: 2-1 contro l’Empoli il 4 marzo 2023, 3-2 contro la Fiorentina il 23 aprile.

Il Monza ha perso tutte le ultime tre partite di Serie A, tra questo e lo scorso campionato, e solo una volta ha fatto peggio nel torneo, quando ha subito cinque sconfitte di fila nelle prime cinque gare in Serie A, sotto la guida di Giovanni Stroppa.

Nelle ultime nove partite casalinghe di Serie A il Monza non ha mai ripetuto due volte di fila lo stesso risultato (3V, 3N, 3P): sconfitta contro il Lecce nella più recente, del 28 maggio scorso.

L’Empoli ha subito una sconfitta contro il Verona nel primo match di questo campionato, i toscani non perdono entrambe le prime due gare stagionali di Serie A dal 2016/17.

L’Empoli non vince in trasferta in Serie A dal 23 gennaio scorso, proprio contro una squadra lombarda (1-0 contro l’Inter grazie alla rete di Tommaso Baldanzi); da allora per i toscani quattro pareggi e cinque sconfitte, inclusa quella contro il Monza.

Si affrontano la squadra che nella prima giornata di questo campionato ha registrato la percentuale più alta di passaggi riusciti (Monza 90.3%) e quella invece con la percentuale più bassa (Empoli 63.7%).

L’Empoli è stata una delle due squadre ad aver ingaggiato più duelli nella prima giornata di questa Serie A (115, al pari del Verona), ben 37 in più rispetto al Monza (78), che ha registrato il dato più basso al pari di Inter, Milan e Bologna – di questi 78 i biancorossi ne hanno vinti 33, solo il Frosinone ha registrato un dato inferiore (32).

Gianluca Caprari ha segnato tre gol contro l’Empoli in Serie A, inclusa una delle sue cinque doppiette nella competizione: il 22 dicembre 2018 entrò, infatti, in campo al minuto 85 e realizzò due reti decisive per il successo finale della Sampdoria per 4-2.

Francesco Caputo non è riuscito a segnare nella prima giornata contro il Verona; considerando le sue prime due gare stagionali di Serie A, su sei stagioni precedenti, ha segnato solamente tre gol in 12 partite.

🎙⚽️🥂JCONFERENZA STAMPA | Le parole di Mister Palladino alla vigilia di Monza-Empoli🎙⚽️🥂

🎙⚽️🥂CONFERENZA STAMPA | Mister Zanetti presenta Monza-Empoli 2023/24🎙⚽️🥂

SCOPRI DOVE TROVARE LE MIGLIORI QUOTE

monza-empoli

⚽️🥂 top bookmakers⚽️🥂

                                          CALCIOCHAMPAGNE: STA CERCADO PROPRIO TE 

                                               SELEZIONIAMO 5 TIPSTER DA INSERIRE NEL NOSTRO STAFF LEGGI IL NOSTRO ARTICOLO QUI 

<

PAGINE SOCIAL