GENOA-NAPOLI: PROBABILI FORMAZIONI, STATISTICHE E DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

GENOA-NAPOLI:

Genoa-Napoli, match valido per la 4ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Ferraris di Genova, sabato 16 settembre, alle ore 20:45. Escludendo il Diego Armando Maradona, lo stadio in cui il Napoli ha ottenuto più successi in Serie A dal suo ritorno nella competizione (2007/08) è il Luigi Ferraris di Genova (18V, 4N, 8P).

Probabili formazioni

 

GENOA (4-3-2-1): Martinez; Sabelli, Bani, Dragusin, Vasquez; Strootman, Badelj,Frendrup; Malinovskyi, Gudmundsson; Retegui. All. Gilardino

Indisponibili: Messias, Vogliacco Squalificati:

 

 

 

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Raspadori, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Garcia

Indisponibili: Squalificati: –

 

GENOA-NAPOLI, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA SU DAZN E SKY

Genoa-Napoli, sabato 16 settembre, sarà trasmessa in diretta sia su SKY che su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.

STATISTICHE OPTA

Dal 2010 in avanti il Napoli ha vinto 17 partite contro il Genoa in Serie A (6N, 2P), nel periodo i partenopei hanno ottenuto più successi solamente contro la Sampdoria (21).

Escludendo il Diego Armando Maradona, lo stadio in cui il Napoli ha ottenuto più successi in Serie A dal suo ritorno nella competizione (2007/08) è il Luigi Ferraris di Genova (18V, 4N, 8P).

Il Genoa ha perso due delle prime tre partite di questo campionato (1V) e in tre delle precedenti sette stagioni disputate in Serie A ha subito tre sconfitte nelle prime quattro (2021/22, 2017/18 e 2015/16).

Il Genoa ha perso la prima partita casalinga di questo campionato, subendo quattro reti: l’ultima stagione di Serie A in cui ha concesso più reti nelle prime due gare interne è stata nel 2017/18 (sette in quel caso) – inoltre, solo quattro volte nella loro storia nel torneo i rossoblù hanno perso entrambe le prime due partite in casa (2021/22, 2017/18, 1982/83 e 1959/60).

Il Napoli ha vinto due delle prime tre partite di questo campionato (1P); in sei delle ultime sette stagioni di Serie A ha vinto almeno tre delle prime quattro gare stagionali, unica eccezione il 2022/23 (2V, 2N).

Il Napoli ha subito gol in tutte le ultime quattro gare fuori casa di campionato, dopo aver mantenuto la porta inviolata in sette delle precedenti otto trasferte di Serie A (un gol subito nel parziale).

Il Napoli è la squadra che ha effettuato più recuperi offensivi in questo campionato (37), mentre il Genoa è 18° in questa graduatoria, con 10 recuperi, davanti solo a Roma (otto) e Sassuolo (quattro) – in particolare i partenopei sono quelli che hanno tentato più conclusioni da questa situazione di gioco (10), mentre i liguri sono ancora a secco di tiri in questo modo.

Albert Gudmundsson è il giocatore del Genoa che ha partecipato a più conclusioni in questo campionato: nove (due tiri e sette occasioni create); nonostante ciò, è ancora a secco sia di gol che di assist nella Serie A 2023/24.

Piotr Zielinski ha segnato tre gol contro il Genoa in Serie A, solo contro il Milan (quattro) ha fatto meglio nella competizione; proprio contro i rossoblù ha realizzato la sua prima rete nel massimo campionato, il 24 ottobre 2015 con la maglia dell’Empoli – tra i calciatori della Serie A 2023/24 che non hanno ancora fornito un assist, il polacco è quello che ha creato più occasioni da gol (11).

Giacomo Raspadori ha segnato tre gol in sei partite contro il Genoa in Serie A, contro nessuna squadra ha fatto meglio nel massimo campionato (al pari di Juventus e Spezia). Tra i calciatori della Serie A 2023/24 che non hanno ancora segnato, solo Ylber Ramadani (11) ha tentato più conclusioni dell’attaccante del Napoli (10).

🎙⚽️🥂GENOA - NAPOLI 🎙️ | Conferenza prepartita | Mr Gilardino🔴🎙⚽️🥂

🎙⚽️🥂Confenza stampa Garcia per Genoa Napoli🎙⚽️🥂

SCOPRI DOVE TROVARE LE MIGLIORI QUOTE

GENOA-NAPOLI
Powered by

⚽️🥂 top bookmakers⚽️🥂

                                          CALCIOCHAMPAGNE: STA CERCADO PROPRIO TE 

                                               SELEZIONIAMO 5 TIPSTER DA INSERIRE NEL NOSTRO STAFF LEGGI IL NOSTRO ARTICOLO QUI 

<

PAGINE SOCIAL