MILAN-TORINO: PROBABILI FORMAZIONI, STATISTICHE E DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

MILAN-TORINO: PROBABILI FORMAZIONI, STATISTICHE E DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

MILAN-TORINO

Serie A – Il Milan ha vinto cinque delle ultime sette partite di Serie A contro il Torino (1N, 1P), tanti successi quanti nelle precedenti 15 sfide contro i granata nel torneo (8N, 2P).

Milan-Torino, match valido per la 2ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Meazza di Milano sabato 26 agosto, alle ore 20:45. Milan e Torino hanno pareggiato 56 volte in 153 sfide in Serie A; entrambi hanno registrato più pareggi solamente contro la Lazio nel massimo campionato. (59 i rossoneri, 58 i granata).

PROBABILI FORMAZIONI

 

 

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli

Indisponibili: Bennacer Squalificati:

 

 

 

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic Savic V.; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Ricci, Ilic, Vojvoda; Radonjic, Vlasic; Sanabria. All. Juric

Indisponibili: Seck, Djidji Squalificati:

 

MILAN-TORINO, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA SU DAZN E SKY

Milan-Torino, sabato 26 agosto, sarà trasmessa in diretta sia su SKY che su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.

STATISTICHE OPTA

Milan e Torino hanno pareggiato 56 volte in 153 sfide in Serie A; entrambi hanno registrato più pareggi solamente contro la Lazio nel massimo campionato (59 i rossoneri, 58 i granata).

Il Milan ha vinto cinque delle ultime sette partite di Serie A contro il Torino (1N, 1P), tanti successi quanti nelle precedenti 15 sfide contro i granata nel torneo (8N, 2P).

L’ultima vittoria del Torino in trasferta contro il Milan in Serie A risale al 24 marzo 1985; i rossoneri sono, infatti, rimasti imbattuti nelle successive 27 sfide casalinghe contro i granata nel torneo (19V, 8N) e solo contro il Verona hanno una striscia aperta più lunga di gare interne senza sconfitta nella competizione (31).

Tra questo e lo scorso campionato il Milan ha vinto le ultime quattro partite disputate in Serie A e non fa meglio da una striscia di sette successi consecutivi tra la fine del 2021/22 e l’inizio del 2022/23; quella serie si fermò proprio alla seconda giornata (pareggio contro l’Atalanta).

Il Milan ha realizzato otto gol nelle ultime due partite casalinghe dello scorso campionato, cinque contro la Sampdoria e tre contro il Verona; i rossoneri non segnano almeno tre reti per tre gare interne di Serie A di fila dal luglio 2020, contro Juventus, Parma e Bologna in quel caso.

Il Torino ha mantenuto la porta inviolata cinque volte nelle ultime nove partite di campionato, ma mai due di fila nel periodo; per i granata sono tante clean sheet quante nelle precedenti 25 gare in Serie A.

Il Torino ha chiuso lo scorso campionato con quattro successi fuori casa consecutivi senza subire gol; in precedenza solo nel 1935 i granata erano riusciti a collezionare quattro vittorie di fila con quattro clean sheet in trasferta in Serie A – non sono mai infatti arrivati a cinque nel torneo.

Tra le squadre che non hanno subito gol nella prima giornata di questo campionato il Milan è quella che ha registrato il più alto valore di Expected Goals contro (1.1) – dall’altra parte solo Bologna e Udinese hanno avuto un valore di xG più alto del Torino (0.96) tra le formazioni che non hanno segnato.

Includendo la fine dello scorso campionato Olivier Giroud è andato a segno in ciascuna delle sue ultime quattro presenze di Serie A, sono una volta in carriera ha trovato il gol in più match consecutivi nei maggiori 5 campionati europei: sei gare di fila tra febbraio e aprile 2015, con l’Arsenal in Premier League.

Nelle sue tre sfide contro il Milan in Serie A, Antonio Sanabria non ha mai trovato il gol; tra le squadre presenti in questo campionato contro cui non ha segnato, ha disputato più partite solamente contro Cagliari (sette) e Udinese (sei).

 

🎙⚽️🥂 Conferenza stampa di Mister Pioli in conferenza stampa🎙⚽️🥂

🎙⚽️🥂Juric esalta il gruppo e delega alla società l'extra campo.🎙⚽️🥂

SCOPRI DOVE TROVARE LE MIGLIORI QUOTE

TORINO-MILAN

⚽️🥂 top bookmakers⚽️🥂

                                          CALCIOCHAMPAGNE: STA CERCADO PROPRIO TE 

                                               SELEZIONIAMO 5 TIPSTER DA INSERIRE NEL NOSTRO STAFF LEGGI IL NOSTRO ARTICOLO QUI 

<

PAGINE SOCIAL