INTER-MILAN: PROBABILI FORMAZIONI, STATISTICHE E DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

INTER-MILAN: PROBABILI FORMAZIONI, STATISTICHE E DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

INTER-MILAN

SERIE A – Il Milan ha vinto tre degli ultimi sei derby disputati in Serie A contro l’Inter (1N, 2P), tanti successi quanti quelli ottenuti nelle precedenti 19 sfide contro i nerazzurri in campionato (6N, 10P); tuttavia, i rossoneri hanno perso il derby più recente nel torneo (0-1 lo scorso 5 febbraio).

Inter-Milan, match valido per la 4ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Meazza di Milano, sabato 16 settembre, alle ore 18:00. L’Inter ha vinto senza subire gol tutte le ultime quattro sfide contro il Milan, considerando tutte le competizioni; i nerazzurri non hanno mai ottenuto cinque successi di fila nel derby di Milano (quattro anche nel 2020, 1974 e 1934) – i quattro clean sheet consecutivi sono già un record per i nerazzurri in questa sfida. Il derby della Madonnina n°238, sarà il primo in cui le due squadre di Milano si presenteranno in vetta alla classifica appaiate al comando della Serie A. Nelle prime tre giornate di questa Serie A nerazzurri e rossoneri, sono state le due squadre che hanno segnato più gol (otto); nelle ultime 10 stagioni i nerazzurri hanno realizzato almeno otto reti ben cinque volte a questo punto del torneo, mentre i rossoneri in questa stagione ci sono riusciti per la prima volta dal 2014/15.

PROBABILI FORMAZIONI

 

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro. All. Inzaghi

Indisponibili: Squalificati:

 

 

 

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Kjaer, Thiaw, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leão. All. Pioli

Indisponibili: Bennacer, Kalulu Squalificati: Tomori

 

INTER-MILAN, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA ESCLUSIVA SU DAZN

Inter-Milan, sabato 16 settembre, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle 17:30.

STATISTICHE OPTA

L’Inter ha vinto senza subire gol tutte le ultime quattro sfide contro il Milan, considerando tutte le competizioni; i nerazzurri non hanno mai ottenuto cinque successi di fila nel derby di Milano (quattro anche nel 2020, 1974 e 1934) – i quattro clean sheet consecutivi sono già un record per i nerazzurri in questa sfida.

Il Milan ha vinto tre degli ultimi sei derby disputati in Serie A contro l’Inter (1N, 2P), tanti successi quanti quelli ottenuti nelle precedenti 19 sfide contro i nerazzurri in campionato (6N, 10P); tuttavia, i rossoneri hanno perso il derby più recente nel torneo (0-1 lo scorso 5 febbraio).

Da una parte il Milan è la squadra contro cui l’Inter ha pareggiato più partite in Serie A (56), dall’altra i nerazzurri sono quelli che più volte hanno battuto i rossoneri nel massimo campionato (68 successi) – l’Inter è anche la squadra che ha segnato più gol contro il Milan nella competizione (251).

L’Inter ha segnato nelle ultime 11 partite casalinghe contro il Milan, considerando tutte le competizioni; i nerazzurri non sono mai riusciti ad andare in gol in 12 derby interni consecutivi (11 anche tra l’aprile 1993 e il gennaio 2000).

Inter e Milan non si affrontano a pari punti in Serie A dall’11 maggio 2001 (6-0 per i rossoneri) e solo una volta nella storia della Serie A si sono scontrati con gli stessi punti e in testa alla classifica: il 4 febbraio 1962 (2-0 per i nerazzurri), in quel caso al primo posto si trovava anche la Fiorentina.

L’Inter ha vinto senza subire gol tutte le prime tre partite di questo campionato; i nerazzurri potrebbero ottenere quattro successi nelle prime quattro gare stagionali di Serie A per l’ottava volta, la prima dal 2019/20 e potrebbero farlo con quattro clean sheet per la prima volta in assoluto nella loro storia nella competizione.

Il Milan ha vinto ciascuna delle prime tre gare per la terza volta negli ultimi quattro campionati di Serie A: lo stesso numero di volte in cui era accaduto nei precedenti 29 – i rossoneri potrebbero ottenere quattro successi nelle prime quattro gare stagionali nella competizione per la sesta volta, la terza nell’era dei tre punti a vittoria (1995/96 e 2020/21 finora).

Inter e Milan sono le due squadre che hanno segnato più gol nelle prime tre giornate di questa Serie A (otto); nelle ultime 10 stagioni i nerazzurri hanno realizzato almeno otto reti ben cinque volte a questo punto del torneo, mentre i rossoneri in questa stagione ci sono riusciti per la prima volta dal 2014/15.

Lautaro Martínez ha segnato otto gol contro il Milan tra tutte le competizioni, solo Giuseppe Meazza (12) e Stefano Nyers (11) hanno realizzato più reti nella storia dell’Inter nel derby di Milano; l’attaccante argentino ha realizzato cinque gol in tre match di questo campionato e tra i giocatori nerazzurri, dopo quattro partite stagionali della propria squadra, solo Antonio Angelillo nel 1958 (11), Benito Lorenzi nel 1950 (sei) e Bruno Quaresima nel 1947 (sette) hanno fatto meglio.

Prima di Olivier Giroud, l’ultimo giocatore che aveva segnato almeno quattro gol nelle prime tre gare di una singola stagione del Milan in Serie A era stato Andriy Shevchenko nel 2001/02 – il francese potrebbe diventare il primo calciatore rossonero ad andare a segno in tutte le prime quattro gare disputate dalla squadra a partire da Oliver Bierhoff nel 1998/99.

🎙⚽️🥂INTER vs MILAN | PRE-MATCH PRESS CONFERENCE 🔴🎙⚽️🥂

🎙⚽️🥂#InterMilan | Mister Pioli in conferenza stampa🔴🎙⚽️🥂

SCOPRI DOVE TROVARE LE MIGLIORI QUOTE

INTER-MILAN
Powered by

⚽️🥂 top bookmakers⚽️🥂

                                          CALCIOCHAMPAGNE: STA CERCADO PROPRIO TE 

                                               SELEZIONIAMO 5 TIPSTER DA INSERIRE NEL NOSTRO STAFF LEGGI IL NOSTRO ARTICOLO QUI 

<

PAGINE SOCIAL