Lazio fà CalcioChampagne, dà spettacolo: 3-0 allo Spezia! Gol, dominio e secondo posto per Sarri

Lazio fà CalcioChampagne, dà spettacolo: 3-0 allo Spezia! Gol, dominio e secondo posto per Sarri

 

La trentesima giornata di Serie A vede già scendere in campo una delle sue protagoniste. La Lazio di Sarri, lanciata dal successo sulla Juve e stabile al secondo posto, va al Picco per continuare la marcia trionfale contro lo Spezia e passa in scioltezza.

Non c’era bisogno di una conferma per accertare il livello della Lazio di quest’anno eppure in casa dello Spezia la squadra di Sarri regala una delle migliori prestazioni dell’anno. Vince agilmente 3-0, ritrova le reti di Immobile e Felipe Anderson, accoglie il primo acuto di Marcos Antonio, rischia pochissimo e dà spettacolo. Con questi tre punti, i biancocelesti sono ora a -13 dal Napoli e a +8 sulla Roma, terza in classifica 

GARA – Prima dello show del Sarriball, lo Spezia ci ha anche provato. La squadra di Semplici parte forte e centra subito una traversa con un gran inserimento di Bourabia. La pressione dei liguri si fa costante e un’altra occasione capita sulla testa di Nzola che schiaccia a terra e fallisce il vantaggio. La Lazio da lì in poi prende il controllo della gara, segna e non si volta più indietro. Il vantaggio arriva su rigore, guadagnato da Felipe Anderson che sgasa in contropiede e viene atterrato da Ampadu. Lo segna Immobile che va in doppia cifra e ritrova il gol dopo due mesi. Prima del duplice fischio, lo stesso Ciro e Luis Alberto sfiorano il 2-0.

La rete della sicurezza arriva a inizio ripresa grazie a un’azione spettacolare. Dopo una combinazione veloce, tecnica e arricchita da un colpo di tacco, Felipe Anderson corona la manovra corale con un destro a tu per tu con Dragowski. È il colpo del ko, nonostante gli spezzini ci provino ancora. L’ex Provedel fa buona guardia e chiude ancora senza subire reti. Nel finale Irrati espelle Ampadu e c’è gloria anche per Marcos Antonio che va in fuga solitaria e beffa la difesa dello Spezia. La Lazio domina, diverte e si diverte.

CLICCA QUI SOTTO

ENTRA A FAR PARTE DEL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM

La cavalcata di Marcos Antonio | Top Moment | Spezia-Lazio | Serie A TIM 2022/23: ⚽️🥂

PAGINE SOCIAL