UDINESE-JUVENTUS: PROBABILI FORMAZIONI, STATISTICHE E DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

UDINESE-JUVENTUS: PROBABILI FORMAZIONI, STATISTICHE E DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

UDINESE-JUVENTUS

Serie A – La Juventus è rimasta imbattuta in 14 delle ultime 15 sfide contro l’Udinese in Serie A (12V, 2N), l’unico successo friulano nel periodo è arrivato il 23 luglio 2020 (2-1 in rimonta alla Dacia Arena con gol di Ilija Nestorovski e Seko Fofana, dopo la rete di Matthijs de Ligt).

Udinese-Juventus, match valido per la 1ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Udinese Arena di Udine domenica 20 agosto, alle ore 20:45. L’ultima volta che Udinese e Juventus si sono incrociate alla prima giornata risale al 22 agosto 2021: quel match terminò 2-2 e fu l’ultima partita in bianconero di Cristiano Ronaldo. In totale sarà la quinta volta che le due squadre si sfidano all’esordio in campionato: fin qui due vittorie della Juventus, un successo friulano e un pareggio.

PROBABILI FORMAZIONI

 

 

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Ebosele, Zarraga, Walace, Lovric, Kamara; Thauvin; Beto. All. Sottil

Indisponibili: Deulofeu. Ebosse, Ehizibue, Pafundi, Masina, Padelli Squalificati: 

 

 

 

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Weah, Miretti, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri

Indisponibili: De Sciglio, Kean Squalificati:

 

UDINESE-JUVENTUS, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA ESCLUSIVA SU DAZN

Udinese-Juventus, domenica 20 agosto, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle 20:30.

STATISTICHE OPTA

La Juventus è rimasta imbattuta in 14 delle ultime 15 sfide contro l’Udinese in Serie A (12V, 2N), l’unico successo friulano nel periodo è arrivato il 23 luglio 2020 (2-1 in rimonta alla Dacia Arena con gol di Ilija Nestorovski e Seko Fofana, dopo la rete di Matthijs de Ligt).

L’ultima volta che Udinese e Juventus si sono incrociate alla prima giornata risale al 22 agosto 2021: quel match terminò 2-2 e fu l’ultima partita in bianconero di Cristiano Ronaldo. In totale sarà la quinta volta che le due squadre si sfidano all’esordio in campionato: fin qui due vittorie della Juventus, un successo friulano e un pareggio.

L’Udinese ha perso due degli ultimi tre esordi stagionali in Serie A (1N), tante sconfitte quante nelle precedenti sei stagioni di Serie A.

La Juventus è la squadra che ha vinto più match di esordio stagionale in Serie A: 59 successi per i bianconeri, inclusi sei dei sette più recenti.

L’Udinese ha guadagnato 19 punti da situazione di svantaggio nella scorsa stagione di Serie A, solo il Bologna (20) ha fatto meglio.

La Juventus ha tenuto la porta inviolata in 20 incontri nello scorso campionato, meno solo della Lazio (21): l’ultima volta che i bianconeri avevano collezionato almeno altrettanti clean sheet in una stagione di Serie A risaliva al 2017/18 (22 in quel caso, sempre con Allegri in panchina).

Massimiliano Allegri (249 fin qui) potrebbe diventare il secondo allenatore della Juventus a tagliare il traguardo delle 250 vittorie tra tutte le competizioni dal 1929/30, dopo Giovanni Trapattoni (319).

Dal suo esordio in Major League Soccer il 18 aprile 2021, Brenner (27 reti) è solo uno dei tre giocatori nati a partire dal 2000 ad aver segnato almeno 20 gol nel torneo, insieme a Julián Carranza e Jesús Ferreira.

Federico Chiesa ha preso parte a cinque gol contro l’Udinese in Serie A (due marcature e tre assist), solo contro Milan e Bologna (entrambi sei) è stato coinvolto in più reti nel torneo. Il classe ’97 ha trovato il gol nell’ultimo match dello scorso campionato proprio contro l’Udinese (4 giugno 2023 alla Dacia Arena) e solo una volta ha segnato in due gare di fila con la maglia della Juventus in Serie A: nel gennaio 2021 contro Udinese e Milan.

Agosto è il mese in cui Dusan Vlahovic ha la miglior media minuti/gol con la Juventus in Serie A: un gol ogni 88 minuti (quattro reti per lui in quattro match) – inclusa una doppietta alla prima giornata dello scorso campionato contro il Sassuolo.

🎙⚽️🥂 Conferenza stampa ALLEGRI pre Udinese-Juve: "Mercato? Fino al 2/09 possono succedere tante cose..."🎙⚽️🥂

🎙⚽️🥂Intervista Mister Sottil | Pre Udinese Juventus | 19.08.2023 | SERIE A TIM 2023-24 🎙⚽️🥂

SCOPRI DOVE TROVARE LE MIGLIORI QUOTE

UDINESE-JUVENTUS

⚽️🥂 top bookmakers⚽️🥂

                                          CALCIOCHAMPAGNE: STA CERCADO PROPRIO TE 

                                               SELEZIONIAMO 5 TIPSTER DA INSERIRE NEL NOSTRO STAFF LEGGI IL NOSTRO ARTICOLO QUI 

<

PAGINE SOCIAL