LECCE-LAZIO: PROBABILI FORMAZIONI, STATISTICHE E DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

LECCE-LAZIO: PROBABILI FORMAZIONI, STATISTICHE E DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

LECCE-LAZIO

Serie A – Il Lecce è rimasto imbattuto nelle ultime tre sfide contro la Lazio in Serie A (2V, 1N), i salentini non hanno mai registrato una striscia più lunga senza sconfitte contro i biancocelesti nel torneo.

Lecce-Lazio, match valido per la 1ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Via del Mare di Lecce domenica 20 agosto, alle ore 20:45. Il Lecce è una delle sole due squadre (l’altra è il Torino) contro cui la Lazio non ha vinto nemmeno una partita di campionato nella passata stagione: vittoria dei salentini per 2-1 all’andata al Via del Mare, pareggio 2-2 al ritorno all’Olimpico.

PROBABILI FORMAZIONI

 

LECCE (4-3-3): Falcone; Gallo, Baschirotto, Pongracic, Dorgu; Gonzalez, Ramadani, Rafia; Strefezza, Almqvist, Banda. All. D’Aversa

Indisponibili: Venuti Squalificati: –

 

 

 

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Kamada, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri

Indisponibili: Marcos Antonio Squalificati: 

LECCE-LAZIO, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA SU DAZN E SKY

Lecce-Lazio, domenica 20 agosto, sarà trasmessa in diretta sia su SKY che su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.

STATISTICHE OPTA

Il Lecce è una delle sole due squadre (l’altra è il Torino) contro cui la Lazio non ha vinto nemmeno una partita di campionato nella passata stagione: vittoria dei salentini per 2-1 all’andata al Via del Mare, pareggio 2-2 al ritorno all’Olimpico.

Il Lecce è rimasto imbattuto nelle ultime tre sfide contro la Lazio in Serie A (2V, 1N), i salentini non hanno mai registrato una striscia più lunga senza sconfitte contro i biancocelesti nel torneo.

Il Lecce ha vinto le ultime due gare al Via Del Mare contro la Lazio in campionato (entrambe per 2-1), l’ultimo avversario contro cui i salentini hanno ottenuto tre successi casalinghi di fila in Serie A è stato il Brescia (tra il 2004 e il 2020).

Tra le squadre che non hanno ottenuto nemmeno un successo alla partita d’esordio in Serie A, il Lecce è quella che ne ha disputate di più (6N, 11P).

La Lazio è la squadra che ha pareggiato più volte alla partita di esordio in Serie A: 29 segni X per i biancocelesti, ma solo uno negli ultimi 11 campionati (8V, 2P).

La Lazio ha vinto gli ultimi quattro match all’esordio in campionato, già striscia record per i biancocelesti nel loro primo match stagionale di Serie A.

La Lazio ha guadagnato 74 punti nello scorso campionato, solo nel 2019/20 (78) ha fatto meglio in una stagione nella sua storia in Serie A.

La Lazio ha mantenuto la porta inviolata in 21 match nello scorso campionato; solo due squadre hanno registrato più clean sheet in una singola stagione nella storia della Serie A: la Juventus (tre volte – 2013/14, 2015/16 e 2017/18) e il Milan (1993/94) – tutte a quota 22.

Federico Baschirotto è il calciatore di movimento che ha giocato più minuti nella Serie A 2022/23 (3330); il classe ’96 è anche il giocatore che ha effettuato più respinte difensive nello scorso campionato (186).

Ciro Immobile ha sempre segnato nei suoi ultimi cinque match d’esordio stagionale in Serie A – il classe ‘90 potrebbe diventare solo il secondo giocatore a trovare la rete in sei gare di fila all’esordio stagionale nel torneo nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95), dopo Luis Muriel (tra il 2015/16 e il 2021/22).

🎙⚽️🥂 U.S. Lecce: Conferenza stampa di mister D'Aversa vigilia Lecce - Lazio🎙⚽️🥂

🎙⚽️🥂 Mister Sarri la conferenza stampa pre partita 🎙⚽️🥂

SCOPRI DOVE TROVARE LE MIGLIORI QUOTE

Lecce - Lazio

⚽️🥂 top bookmakers⚽️🥂

                                          CALCIOCHAMPAGNE: STA CERCADO PROPRIO TE 

                                               SELEZIONIAMO 5 TIPSTER DA INSERIRE NEL NOSTRO STAFF LEGGI IL NOSTRO ARTICOLO QUI 

<

PAGINE SOCIAL