ROMA-SALERNITANA: PROBABILI FORMAZIONI, STATISTICHE E DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

ROMA-SALERNITANA: PROBABILI FORMAZIONI, STATISTICHE E DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

ROMA-SALERNITANA

(domenica 20 agosto con inizio alle ore 18.30 in diretta su Dazn) è una gara valevole per la prima giornata di campionato in Serie A. 

Serie A – La Roma è imbattuta in casa contro la Salernitana in Serie A: dopo tre successi giallorossi tra il 1948 e il 2022 è arrivato il pareggio dello scorso campionato (2-2 con reti di El Shaarawy, Matic, Candreva e Dia).

Senza gli squalificati Dybala e Pellegrini, Mourinho è obbligato a puntare su Belotti al centro dell’attacco. Kristensen e Aouar sono pronti a debuttare da titolari. 

Dall’altra parte Paulo Sousa medita di far partire dalla panchina Dia. 

PROBABILI FORMAZIONI

 

Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Llorente; Kristensen, Cristante, Bove, Spinazzola; Aouar; El Shaarawy, Belotti. All. Mourinho

Indisponibili: Abraham, Kumbulla Squalificati: Pellegrini, Dybala

 

 

 

Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Fazio, Lovato; Sambia, M. Coulibaly, L. Coulibaly, Bradaric; Candreva, Kastanos; Botheim. All. Sousa

Indisponibili: Daniliuc, Lovato, Pirola, Bohinen Squalificati: –

ROMA-SALERNITANA, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA ESCLUSIVA SU DAZN

Roma-Salernitana, domenica 20 agosto, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle 18:00.

STATISTICHE OPTA

La Roma ha registrato sei vittorie, un pareggio e una sconfitta contro la Salernitana in Serie A; considerando sempre i tre punti a vittoria la squadra campana è quella contro cui i giallorossi hanno la miglior media punti, tra quelle affrontate almeno otto volte nella competizione (2.4 come contro il Casale).

La Roma è imbattuta in casa contro la Salernitana in Serie A: dopo tre successi giallorossi tra il 1948 e il 2022 è arrivato il pareggio dello scorso campionato (2-2 con reti di El Shaarawy, Matic, Candreva e Dia).

Quella tra Roma e Salernitana è l’unica sfida che si ripete alla prima giornata sia nel 2022/23 che nel 2023/24: la scorsa stagione si giocò all’Arechi il 14 agosto e si concluse con la vittoria dei giallorossi per 1-0, rete di Cristante.

Nelle ultime cinque occasioni in cui la Roma ha fatto il suo esordio stagionale in Serie A in casa non ha mai perso (3V, 2N); l’ultima sconfitta interna al debutto di un massimo campionato per i giallorossi risale all’11 settembre 2011 contro il Cagliari (1-2).

La Salernitana non ha mai pareggiato all’esordio stagionale in Serie A: dopo la vittoria del 1947 contro la Lazio, ha subito tre sconfitte, di cui due proprio contro la Roma (1998 e 2022).

La Roma è stata l’unica squadra dei cinque grandi campionati europei 2022/23 che ha subito più tiri da fuori area (207) che dall’interno dell’area di rigore (190); in aggiunta, quella giallorossa è la formazione che ha concesso meno tocchi nella propria area agli avversari (538).

La Salernitana è una delle tre squadre ad aver pareggiato più partite nella scorsa stagione nei cinque maggiori campionati europei (15, al pari di Reims e Nantes).

In cinque stagioni in Bundesliga (dal 2018/19 al 2022/23) Evan Ndicka ha preso parte a 17 reti (10 gol + 7 assist), nessun difensore centrale è stato coinvolto in più marcature nel periodo nel massimo campionato tedesco (17 anche Willi Orbán).

Houssem Aouar è stato uno dei cinque centrocampisti ad aver partecipato ad almeno 50 gol con una singola squadra in Ligue 1 dal 2016/17 al 2022/23: 30 reti e 24 assist per l’ex giocatore del Lione ora alla Roma.

Tra i giocatori di movimento attualmente in Serie A, Antonio Candreva è quello che ha disputato più partite nel massimo campionato: 468 presenze, di cui 24 contro la Roma – il centrocampista della Salernitana ha segnato due gol contro i giallorossi in campionato, incluso uno nella sfida più recente, il 22 maggio scorso.

🎙⚽️🥂🟨🟥 LIVE | José Mourinho alla vigilia di Roma-Salernitana | CONFERENZA STAMPA🎙⚽️🥂

🎙⚽️🥂 Sousa: “Mettere in campo tutte le nostre risorse per competere al meglio”🎙⚽️🥂

SCOPRI DOVE TROVARE LE MIGLIORI QUOTE

ROMA-SALERNITANA

⚽️🥂 top bookmakers⚽️🥂

                                          CALCIOCHAMPAGNE: STA CERCADO PROPRIO TE 

                                               SELEZIONIAMO 5 TIPSTER DA INSERIRE NEL NOSTRO STAFF LEGGI IL NOSTRO ARTICOLO QUI 

<

PAGINE SOCIAL