EMPOLI-LAZIO: PROBABILI FORMAZIONI, STATISTICHE E DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

EMPOLI-LAZIO: PROBABILI FORMAZIONI, STATISTICHE E DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

Serie A – La Lazio ha vinto tutte le ultime tre trasferte contro l’Empoli in Serie A, un successo in più di quelli ottenuti nelle precedenti nove sfide esterne contro i toscani nella competizione (2V, 3N, 4P).

Empoli-Lazio, match valido per la 38ª giornata di Serie A 2022/23, si giocherà allo stadio Castellani di Empoli sabato 3 giugno, alle ore 21:00. La Lazio è rimasta imbattuta nelle ultime otto partite di Serie A contro l’Empoli, vincendone sei di fila e pareggiando le ultime due; i capitolini e i toscani non hanno mai pareggiato tre sfide di fila nella competizione.

PROBABILI FORMAZIONI EMPOLI-LAZIO

Sabato 3 giugno, ore 21:00

 

 

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa-Akpro, Grassi, Bandinelli; Henderson; Piccoli, Cambiaghi.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Baldanzi, Ebuehi, Marin, De Winter, Walukiewicz

Ballottaggi: Henderson 55%-Fazzini 45%, Piccoli 55%-Caputo 45%

 

 

 

LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Marusic

Ballottaggi: Lazzari 55%-Pellegrini 45%, Casale 65%-Patric 35%, Vecino 50%-Marcos Antonio 30%-Cataldi 20%

STATISTICHE OPTA

La Lazio è rimasta imbattuta nelle ultime otto partite di Serie A contro l’Empoli, vincendone sei di fila e pareggiando le ultime due; i capitolini e i toscani non hanno mai pareggiato tre sfide di fila nella competizione.

La Lazio ha vinto tutte le ultime tre trasferte contro l’Empoli in Serie A, un successo in più di quelli ottenuti nelle precedenti nove sfide esterne contro i toscani nella competizione (2V, 3N, 4P).

L’Empoli ha vinto tre delle ultime cinque partite di campionato (2N), tanti successi quanti nelle precedenti 17 gare di Serie A (6N, 8P).

L’Empoli ha conquistato 43 punti in questo campionato e in caso di vittoria eguaglierebbe il suo secondo miglior risultato nella storia della competizione: 46 punti, come nel 2015/16 (solo nel 2006/07 – 54 – ha fatto meglio).

L’Empoli ha vinto le ultime tre partite casalinghe di Serie A e solo due volte ha fatto meglio nella competizione: cinque successi interni consecutivi tra marzo – aprile 2006 e tra dicembre 2006 – febbraio 2007.

La Lazio ha guadagnato 71 punti finora in campionato e con un successo registrerebbe il proprio secondo miglior risultato in una stagione di Serie A, dopo i 78 punti del 2019/20.

La Lazio ha guadagnato 34 punti in trasferta in questo campionato, solamente nel 2017/18 (40) ha fatto meglio fuori casa in una stagione di Serie A.

La Lazio è l’unica squadra dei maggiori cinque campionati europei a vantare tre centrocampisti con almeno nove reti realizzate in questa stagione: Sergej Milinkovic-Savic (nove), Felipe Anderson (nove) e Mattia Zaccagni (10).

Francesco Caputo è a quota 21 gol con la maglia dell’Empoli in Serie A, classificandosi come terzo giocatore con più reti con i toscani nel massimo campionato, dietro solo a Massimo Maccarone (28) e Francesco Tavano (25); il classe ‘87 ha realizzato tre reti nelle sue ultime tre gare di campionato: tante quante nelle precedenti 33 partite di questo torneo.

Sergej Milinkovic-Savic è il centrocampista che ha partecipato a più gol in questa Serie A (17, frutto di nove reti e otto assist) ed è stato coinvolto in almeno altrettante reti anche nel 2021/22 (22) e nel 2020/21 (17); il serbo potrebbe diventare soltanto il 2° centrocampista della Lazio a segnare almeno 10 gol in ben tre stagioni diverse di Serie A, dopo Antonio Candreva (dal 2013/14 al 2015/16).

 
 

ENTRA E INIZIA A FAR PARTE DEL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM

RIMANI AGGIORNATO

 

SCOPRI DOVE TROVARE LE MIGLIORI QUOTE

EMPOLI - LAZIO

                                          CALCIOCHAMPAGNE: STA CERCADO PROPRIO TE 

                                               SELEZIONIAMO 5 TIPSTER DA INSERIRE NEL NOSTRO STAFF LEGGI IL NOSTRO ARTICOLO QUI 

<

PAGINE SOCIAL