CREMONESE-SALERNITANA: PROBABILI FORMAZIONI, STATISTICHE E DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

CREMONESE-SALERNITANA: PROBABILI FORMAZIONI, STATISTICHE E DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

Serie A – La Salernitana ha vinto le ultime due partite contro squadre neopromosse in Serie A e solo una volta ha ottenuto tre successi di fila contro queste avversarie, tra il 1948 e il 1998.

Cremonese-Salernitana, match valido per la 38ª giornata di Serie A 2022/23, si giocherà allo stadio Zini di Cremona sabato 3 giugno, alle ore 21:00. L’unico precedente di Serie A tra Cremonese e Salernitana è il 2-2 della gara d’andata (Okereke, Ciofani, Piatek e Coulibaly i marcatori).

PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE-SALERNITANA

Sabato 3 giugno, ore 21:00

 

 

CREMONESE (3-5-2): Sarr; Chiriches, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Meité, Valeri; Okereke, Ciofani.

Squalificati: nessuno | Indisponibili: Benassi, Dessers, Ferrari, Lochoshvili

Ballottaggi: Castagnetti 60%-Galdames 40%, Okereke 55%-Tsadjout 45%

 

 

 SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Kastanos, Bohinen, Coulibaly, Mazzocchi; Candreva, Botheim; Piatek.

Squalificati: Vilhena | Indisponibili: Dia, Bradaric, Fazio, Lovato, Valencia

Ballottaggi: Pirola 60%-Bronn 40%, Bohinen 55%-Maggiore 45%, Botheim 55%-Sambia 45%

CREMONESE-SALERNITANA, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA ESCLUSIVA SU DAZN

Cremonese-Salernitana, sabato 3 giugno, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle 20:30.

STATISTICHE OPTA

L’unico precedente di Serie A tra Cremonese e Salernitana è il 2-2 della gara d’andata (Okereke, Ciofani, Piatek e Coulibaly i marcatori).

La Salernitana ha vinto le ultime due partite contro squadre neopromosse in Serie A e solo una volta ha ottenuto tre successi di fila contro queste avversarie, tra il 1948 e il 1998.

La Cremonese ha vinto quattro partite in questo campionato; l’ultima neopromossa con così pochi successi in una stagione di Serie A è stata il Pescara 2016/17 (tre vittorie in quel caso).

Due dei tre successi casalinghi della Cremonese in questo campionato sono arrivati nelle ultime quattro gare interne dei lombardi (1N, 1P) – nelle precedenti 14 partite allo Zini nella Serie A 2022/23, infatti, i grigiorossi avevano vinto una sola volta (3N, 10P).

La Salernitana ha conquistato 42 punti in questo campionato di Serie A e qualora dovesse vincere contro la Cremonese eguaglierebbe la propria miglior media punti stagionale nella competizione (1.18 come nel 1947/48, considerando sempre tre punti a vittoria).

La Salernitana ha pareggiato 15 partite in questa stagione di Serie A, nessuna squadra dei maggiori cinque campionati europei 2022/23 ha registrato più pareggi (al pari di Nantes e Reims).

Nessuna squadra ha segnato meno gol di testa della Salernitana in questo campionato (due); solo Sampdoria (13) e Cremonese (12) hanno subito più reti dei campani (11) con questo fondamentale.

Solo l’Empoli (592) ha subito più conclusioni totali della Salernitana (582) in questo campionato; nessuna squadra, inoltre, ha effettuato meno tiri della formazione campana nella Serie A 2022/23 (372, al pari della Sampdoria).

Tra i giocatori con almeno due reti nei maggiori cinque campionati europei 2022/23, Daniel Ciofani è quello più “anziano” (31 luglio 1985); l’attaccante della Cremonese è andato a segno per due partite casalinghe consecutive per la prima volta in Serie A.

Antonio Candreva ha realizzato sette reti in questo campionato e in una singola stagione di Serie A non fa meglio dal 2015/16 (10 gol con la Lazio) – il centrocampista della Salernitana è andato a segno nelle ultime tre partite di campionato ed è a caccia del suo record di partite consecutive in gol in Serie A.

 
 

ENTRA E INIZIA A FAR PARTE DEL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM

RIMANI AGGIORNATO

 

                                          CALCIOCHAMPAGNE: STA CERCADO PROPRIO TE 

                                               SELEZIONIAMO 5 TIPSTER DA INSERIRE NEL NOSTRO STAFF LEGGI IL NOSTRO ARTICOLO QUI 

<

PAGINE SOCIAL