EMPOLI-JUVENTUS: PROBABILI FORMAZIONI, STATISTICHE E DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

EMPOLI-JUVENTUS: PROBABILI FORMAZIONI, STATISTICHE E DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

EMPOLI-JUVENTUS

PROBABILI FORMAZIONI, STATISTICHE E DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

Serie A – Nonostante il successo nella sfida più recente al Castellani, solo contro l’Inter (10) l’Empoli conta più sconfitte che con la Juventus in casa in Serie A (nove). Inoltre, solo contro Milan (29) e Roma (26) i toscani hanno subito più reti che con i bianconeri (25) in sfide interne nella competizione.

Empoli-Juventus, match valido per la 3ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Castellani di Empoli domenica 3 settembre, alle ore 20:45. L’Empoli ha vinto due delle ultime quattro sfide di Serie A contro la Juventus (2P), tante vittorie quante quelle centrate nei primi 24 incroci nella competizione con i bianconeri (3N, 19P). Tre dei quattro successi a favore degli azzurri sono arrivati in gare casalinghe (nessuno di fila), incluso il più recente dello scorso 22 maggio.

PROBABILI FORMAZIONI

 

EMPOLI (4-2-3-1): Berisha; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Grassi, Marin; Cambiaghi, Baldanzi, Gyasi; Caputo. All. Zanetti

Squalificati: nessuno Indisponibili: Caprile, Maldini

 

 

 

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, Miretti, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri

Squalificati: nessuno Indisponibili: De Sciglio

 

EMPOLI-JUVENTUS, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA SU DAZN E SKY

Empoli-Juventus, domenica 3 settembre, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle 20:30.

STATISTICHE OPTA

L’Empoli ha vinto due delle ultime quattro sfide di Serie A contro la Juventus (2P), tante vittorie quante quelle centrate nei primi 24 incroci nella competizione con i bianconeri (3N, 19P).

Tre dei quattro successi a favore degli azzurri sono arrivati in gare casalinghe (nessuno di fila), incluso il più recente dello scorso 22 maggio.

Nonostante il successo nella sfida più recente al Castellani, solo contro l’Inter (10) l’Empoli conta più sconfitte che con la Juventus in casa in Serie A (nove). Inoltre, solo contro Milan (29) e Roma (26) i toscani hanno subito più reti che con i bianconeri (25) in sfide interne nella competizione.

L’Empoli ha perso le prime due partite di questo campionato e non rimedia tre sconfitte nelle prime tre gare stagionali in Serie A dall’annata 2005/06 – una di queste proprio contro la Juventus (0-4 interno).

In generale inoltre i toscani sono a secco di reti da tre turni e non inanellano quattro partite di fila senza andare a bersaglio da ottobre 2016 (otto, anche in quel caso nella striscia compaiono i bianconeri – 0-3 in casa).

La Juventus ha registrato una vittoria e un pareggio nelle prime due gare di questo campionato; dal ritorno di Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera (21/22), la Vecchia Signora non ha mai collezionato più di un successo nelle prime tre partite stagionali – 1V, 2N nel 22/23, 1N, 2P nel 21/22. Mentre in quattro delle sue cinque precedenti stagioni alla guida del club, la squadra aveva raccolto il massimo dei punti – unica eccezione il 15/16 (1N, 2P).

La Juventus ha conquistato nove punti nelle ultime quattro trasferte di Serie A (3V, 1P), solo uno in meno rispetto a quelli che aveva raccolto nelle otto precedenti partite lontano da casa nella competizione: 10 (3V, 1N, 4P).

Tra le squadre che non hanno ancora segnato in questa Serie A, l’Empoli è quella che ha centrato più volte lo specchio (10). In generale solo Napoli (13), Milan (13), Atalanta (12) e Udinese (11) contano finora più tiri in porta rispetto ai toscani.

Solo la Fiorentina (tre) ha segnato più gol in seguito a cross rispetto alla Juventus (due) nel campionato in corso. Nella Serie A 22/23 solo il Napoli (20) ne ha realizzati più dei bianconeri (16) da questa situazione di gioco.

Francesco Caputo ha preso parte a sette marcature in Serie A contro la Juventus (cinque gol, inclusa la doppietta nello scontro più recente, e due assist) – più che contro qualsiasi altra avversaria nella competizione. Quella bianconera potrebbe inoltre diventare la prima squadra contro cui vanta più di cinque reti nel massimo campionato: a cinque anche SPAL e Bologna.

Dusan Vlahovic, dopo i gol contro Udinese e Bologna, potrebbe andare a segno nelle sue prime tre presenze stagionali per la prima volta nel massimo campionato. Inoltre, da quando la Juventus è tornata in Serie A (2007/08) solo un bianconero ha realizzato almeno una rete in ognuna delle prime tre partite stagionali del club nel torneo: Paulo Dybala nel 2017/18.

L’Empoli è la squadra contro cui Adrien Rabiot ha partecipato a più gol in Serie A: quattro, frutto di due assist e una doppietta (la prima delle due firmate nel massimo campionato, il 21 ottobre 2022 all’Allianz). Dal suo esordio in bianconero nel torneo (agosto 2019), tra i centrocampisti del club è quello con più reti all’attivo (14).

🎙⚽️🥂CONFERENZA STAMPA DI MR.ALLEGRI PRE EMPOLI JUVENTUS 🎙⚽️🥂

SCOPRI DOVE TROVARE LE MIGLIORI QUOTE

EMPOLI-JUVENTUS

⚽️🥂 top bookmakers⚽️🥂

                                          CALCIOCHAMPAGNE: STA CERCADO PROPRIO TE 

                                               SELEZIONIAMO 5 TIPSTER DA INSERIRE NEL NOSTRO STAFF LEGGI IL NOSTRO ARTICOLO QUI 

<

PAGINE SOCIAL