GENOA-FIORENTINA: PROBABILI FORMAZIONI, STATISTICHE E DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

GENOA-FIORENTINA: PROBABILI FORMAZIONI, STATISTICHE E DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

GENOA-FIORENTINA

Serie A – Il Genoa ha perso l’ultima partita casalinga di Serie A contro la Fiorentina e non subisce due sconfitte interne di fila contro i viola dal periodo tra il novembre 2012 e il settembre 2013.

Genoa-Fiorentina, match valido per la 1ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Ferraris di Genova sabato 19 agosto, alle ore 20:45. Il Genoa ha vinto solo il 18% delle sfide di Serie A disputate contro la Fiorentina (18V, 38N, 46P); tra le squadre affrontate almeno otto volte nel massimo campionato, la Viola è quella contro cui i liguri hanno la più bassa percentuale di successi.

PROBABILI FORMAZIONI

 

Genoa (3-5-1-1): Martinez; Dragusin, De Winter, Vasquez; Hefti, Thorsby, Badelj, Frendrup, Martin; Gudmundsson; Retegui. All. Gilardino

Indisponibili: Pajac, Messias  Squalificati: Sabelli, Strootman

 

 

 

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Mina, Biraghi; Mandragora, Arthur Melo; Ikone, Bonaventura, Gonzalez; Nzola. All. Italiano

Indisponibili: Castrovilli  Squalificati: Kouame

GENOA-FIORENTINA, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA ESCLUSIVA SU DAZN

Genoa-Fiorentina, sabato 19 agosto, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle 20:30.

STATISTICHE OPTA

Il Genoa ha vinto solo il 18% delle sfide di Serie A disputate contro la Fiorentina (18V, 38N, 46P); tra le squadre affrontate almeno otto volte nel massimo campionato, la Viola è quella contro cui i liguri hanno la più bassa percentuale di successi.

Il Genoa ha perso l’ultima partita casalinga di Serie A contro la Fiorentina e non subisce due sconfitte interne di fila contro i viola dal periodo tra il novembre 2012 e il settembre 2013.

Negli ultimi sette esordi stagionali in Serie A il Genoa non ha mai ripetuto lo stesso risultato due volte di fila (3V, 2N, 2P); sconfitta contro l’Inter nella gara più recente per i liguri, il 21 agosto 2021.

Il Genoa non pareggia la prima gara casalinga in Serie A da settembre 2011 (2-2 contro l’Atalanta); da allora per i liguri quattro vittorie e una sconfitta in cinque debutti stagionali interni.

La Fiorentina non pareggia al suo esordio stagionale in Serie A dal 2010 (1-1 vs Napoli); da allora i viola hanno conquistato sette successi e subito cinque sconfitte nei 12 campionati seguenti.

È dal 1997 che la Fiorentina non vince al suo esordio stagionale in Serie A quando l’ha disputato in trasferta; nelle ultime sette occasioni in cui ha giocato la prima gara lontano da casa nella competizione ha infatti conquistato solo due punti.

Nel 2022/23 il Genoa è stato promosso in Serie A appena un anno dopo la retrocessione nel campionato cadetto – i rossoblù hanno trovato la promozione nella stagione successiva a una retrocessione per la prima volta dal 1934/35.

La Fiorentina ha chiuso la seconda stagione di Serie A consecutiva come squadra che ha subito meno tiri (346 nel 2022/23, 356 nel 2021/22), dopo che non ci era mai riuscita in precedenza da quando la Serie A è tornata a 20 squadre (dal 2004/05).

Mateo Retegui è stato il giocatore che dall’inizio del 2022 ha realizzato più reti in Liga Profesional Argentina (Torneo + Copa): 33 reti in 61 presenze, una media di un gol ogni 141 minuti.

Fabiano Parisi è stato il difensore che ha completato più dribbling nella Serie A 2022/23 (65); in generale, solo Leão (79), Kvaratskhelia (76) e Laurienté (66) hanno fatto meglio di lui nello scorso campionato.

 

🎙⚽️🥂GENOA - FIORENTINA 🎙️ | Conferenza prepartita Alberto Gilaridno | Serie A TIM 2023/24🎙⚽️🥂

🎙⚽️🥂 Italiano verso Genoa vs Fiorentina 🎙⚽️🥂

SCOPRI DOVE TROVARE LE MIGLIORI QUOTE

GENOA-FIORENTINA

⚽️🥂 top bookmakers⚽️🥂

                                          CALCIOCHAMPAGNE: STA CERCADO PROPRIO TE 

                                               SELEZIONIAMO 5 TIPSTER DA INSERIRE NEL NOSTRO STAFF LEGGI IL NOSTRO ARTICOLO QUI 

<

PAGINE SOCIAL