INTER-MONZA: PROBABILI FORMAZIONI, STATISTICHE E DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

INTER-MONZA: PROBABILI FORMAZIONI, STATISTICHE E DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

INTER-MONZA 

Serie A – Negli ultimi sei derby lombardi alla prima partita stagionale di Serie A la squadra di casa è rimasta imbattuta: quattro vittorie interne e due pareggi nel periodo.

Inter-Monza, match valido per la 1ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Meazza di Milano sabato 19 agosto, alle ore 20:45. Nella scorsa stagione il Monza è stata una delle sole due squadre, insieme alla Juventus, contro cui l’Inter non è riuscita a vincere nemmeno una partita in Serie A: pareggio 2-2 all’andata all’U-Power Stadium, vittoria degli uomini di Palladino per 1-0 al ritorno al Meazza (gol di Caldirola).

PROBABILI FORMAZIONI

 

Inter (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. S. Inzaghi

Indisponibili: Acerbi Squalificati: 

 

 

Monza (3-4-1-2): Di Gregorio; D’Ambrosio, Marì, Caldirola; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani; Mota, Caprari. All. Palladino

Indisponibili: Squalificati: Izzo

 

 

INTER-MONZA, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA SU DAZN E SKY

Inter-Monza, sabato 19 agosto, sarà trasmessa in diretta sia su SKY che su DAZN con collegamento a partire dalle ore 20:30.

STATISTICHE OPTA

Nella scorsa stagione il Monza è stata una delle sole due squadre, insieme alla Juventus, contro cui l’Inter non è riuscita a vincere nemmeno una partita in Serie A: pareggio 2-2 all’andata all’U-Power Stadium, vittoria degli uomini di Palladino per 1-0 al ritorno al Meazza (gol di Caldirola).

Negli ultimi sei derby lombardi alla prima partita stagionale di Serie A la squadra di casa è rimasta imbattuta: quattro vittorie interne e due pareggi nel periodo.

L’Inter ha sempre vinto gli ultimi quattro match alla prima giornata di Serie A, ma è dal periodo tra il 1993 e il 1997 che non registra una striscia di successi più lunga nel primo turno (cinque in quel caso).

L’Inter è rimasta imbattuta negli ultimi 10 campionati alla prima partita casalinga stagionale; (8V, 2N); l’ultima sconfitta risale al 2012 con Andrea Stramaccioni in panchina (1-3 contro la Roma).

Nelle ultime tre stagioni tra Serie A e Serie B il Monza non ha mai vinto all’esordio stagionale in campionato: 0-0 nel 2020/21 vs SPAL, 0-0 vs Reggina nel 2021/22 e 1-2 vs Torino nel 2022/23.

Considerando i cinque maggiori campionati europei, nessuna formazione neopromossa ha raccolto più punti del Monza nel 2022/23: 52 per i brianzoli, come il Fulham. Tra le squadre che hanno esordito in Serie A nell’era dei tre punti a vittoria (dal 1994/95) solo il Chievo nel 2001/02 (54) ha fatto meglio nella prima stagione assoluta nel torneo.

Nel 2023 solo Napoli (26) e Lazio (23) hanno guadagnato più punti in trasferta del Monza (22 in 12 match) in Serie A, incluso il successo per 1-0 al Meazza contro l’Inter dello scorso 15 aprile.

Marcus Thuram ha preso parte a 19 gol nella Bundesliga 2022/23 (13 reti + 6 assist), record per lui in una singola stagione nel massimo campionato tedesco – nello scorso campionato, infatti, ha superato quanto fatto nella sua precedente miglior stagione in Bundesliga: 10 gol e otto passaggi vincenti nel 2019/20.

Davide Frattesi (24) è il secondo centrocampista che ha effettuato il maggior numero di tiri in porta nella Serie A 2022/23, dietro solo a Teun Koopmeiners (27). Il classe ‘99 ha un passato con il Monza, avendo disputato 39 partite, condite da otto gol, nella Serie B 2020/21 (inclusi playoff).

Danilo D’Ambrosio, ora al Monza, è l’unico difensore ad aver preso parte ad almeno un gol in tutte le ultime 11 stagioni di Serie A (dal 2012/13).

🎙⚽️🥂INTER vs MONZA | PRE-MATCH PRESS CONFERENCE 🔴🎙⚽️🥂

🎙⚽️🥂 CONFERENZA STAMPA | Le parole di Mister Palladino alla vigilia di Inter-Monza 🎙⚽️🥂

SCOPRI DOVE TROVARE LE MIGLIORI QUOTE

INTER-MONZA

⚽️🥂 top bookmakers⚽️🥂

                                          CALCIOCHAMPAGNE: STA CERCADO PROPRIO TE 

                                               SELEZIONIAMO 5 TIPSTER DA INSERIRE NEL NOSTRO STAFF LEGGI IL NOSTRO ARTICOLO QUI 

<

PAGINE SOCIAL