Empoli-Verona, le probabili formazioni e dove vederla in tv e in streaming

EMPOLI-VERONA: PROBABILI FORMAZIONI, STATISTICHE E DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

Serie A – Il Verona non ha mai subito più di un gol dall’Empoli in Serie A (nove reti in 12 incontri); quella toscana è la squadra contro cui i veneti hanno disputato più sfide senza mai subire almeno due reti nel massimo campionato.

Empoli-Verona, match valido per la 1ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Castellani di Empoli sabato 19 agosto, alle ore 18:30. Empoli e Verona hanno pareggiato i loro ultimi tre incroci di Serie A dopo che avevano registrato un solo segno X nelle precedenti nove sfide nella competizione: quattro successi per parte completano il bilancio.

PROBABILI FORMAZIONI

 

Empoli (4-2-3-1): Caprile; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Cacace; Marin, Grassi; Baldanzi, Cancellieri, Gyasi; Caputo. All. Zanetti

Indisponibili: Maldini Squalificati: 

 

 

Verona (3-4-2-1): Montipò; Cabal, Magnani, Coppola; Terracciano, Dawidowicz, Hongla, Doig; Ngonge, Mboula; Djuric. All. Baroni

Indisponibili: Lazovic, Henry Squalificati: Faraoni, Hien

 

 

 

EMPOLI-VERONA, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA ESCLUSIVA SU DAZN

Empoli-Verona, sabato 19 agosto, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle 18:00.

 

STATISTICHE OPTA

Empoli e Verona hanno pareggiato i loro ultimi tre incroci di Serie A dopo che avevano registrato un solo segno X nelle precedenti nove sfide nella competizione: quattro successi per parte completano il bilancio.

Il Verona non ha mai subito più di un gol dall’Empoli in Serie A (nove reti in 12 incontri); quella toscana è la squadra contro cui i veneti hanno disputato più sfide senza mai subire almeno due reti nel massimo campionato.

Tre vittorie e tre pareggi per l’Empoli in casa contro il Verona in Serie A: tra le squadre contro cui i toscani non hanno mai perso in gare interne nella competizione, solo il Bologna è stato affrontato più volte dagli azzurri: nove (5V, 4N).

L’Empoli non ha mai pareggiato all’esordio stagionale in Serie A (quattro vittorie e 11 sconfitte, inclusa quella per 0-1 contro lo Spezia nello scorso campionato). La formazione toscana è infatti quella che ha giocato più massimi campionati senza un segno X alla prima partita della stagione (15).

L’Empoli ha mantenuto la porta inviolata alla prima partita casalinga stagionale di Serie A in due delle ultime tre edizioni del massimo campionato, solo una volta in meno che nelle precedenti 12.

Nelle 13 occasioni in cui il Verona ha fatto il suo esordio stagionale in Serie A in trasferta, non ha mai vinto: nove sconfitte e quattro pareggi per i veneti, inclusi due nelle due occasioni più recenti.

Nel 2022/23 l’Empoli ha terminato la stagione di Serie A con 43 punti raccolti; la precedente occasione in cui ne aveva conquistati almeno altrettanti era stata nel 2015/16 (46 in quel caso).

Daniel Maldini, nuovo giocatore dell’Empoli, ha fatto il suo esordio in Serie A proprio contro il Verona, il 2 febbraio 2020 con la maglia del Milan; contro gli scaligeri ha disputato tre gare senza partecipare nemmeno a una marcatura (solo contro l’Udinese conta più sfide, quattro).

I primi 14 gol di Riccardo Saponara in Serie A sono arrivati con la maglia dell’Empoli, tra il 2015 e il 2016; il centrocampista del Verona ha affrontato sei volte la sua ex squadra, trovando solamente un assist, il 22 dicembre 2018 con la Sampdoria.

Nel 2023 Cyril Ngonge è il giocatore del Verona ad aver realizzato il maggior numero di reti in Serie A tra regular season e spareggio salvezza (5 gol in 15 presenze), inclusa una doppietta nel suo ultimo match contro lo Spezia, decisivo per la permanenza degli scaligeri nel massimo campionato.

🎙⚽️🥂Le parole di mister Zanetti alla vigilia di Empoli-Hellas Verona🎙⚽️🥂

🎙⚽️🥂 Baroni: "Importante farsi trovare pronti dal punto di vista mentale e nervoso" 🎙⚽️🥂

SCOPRI DOVE TROVARE LE MIGLIORI QUOTE

EMPOLI-VERONA

⚽️🥂 top bookmakers⚽️🥂

                                          CALCIOCHAMPAGNE: STA CERCADO PROPRIO TE 

                                               SELEZIONIAMO 5 TIPSTER DA INSERIRE NEL NOSTRO STAFF LEGGI IL NOSTRO ARTICOLO QUI 

<

PAGINE SOCIAL