Il trionfo di Guardiola: è la sua prima Champions lontano da Barcellona
Pep Guardiola conquista la Champions League per la terza volta: all’ottavo anno di Manchester ha plasmato la creatura perfetta.
Il tempo è relativo. 8 anni sono nulla per chi li sa vivere nel modo giusto. Ma se hai una certa concezione di te stesso e degli obiettivi che ti vuoi porre giorno dopo giorno, 8 anni possono sembrare molti di più. Per Pep Guardiola, ad esempio, gli ultimi 8 anni hanno avuto lo stesso valore di 20, 30, 40: un’eternità.
Appena messo piede al Manchester City, lo spagnolo si era posto un chiaro traguardo nella mente: regalare al club, destinato a diventare una potenza non solo inglese ma europea, la prima Champions League della propria storia. Per farlo ci ha messo più del previsto: 8 anni, appunto. Quasi un decennio. Lui che a Barcellona trionfava al primo colpo, aprendo un’epopea destinata a entrare nella storia e poi nella leggenda del pallone.
Manchester non è la Catalogna, il City non è il Barça. Per storia, per tradizione, per tutto. Lo è diventato. Potenza dei soldi, certo, ma anche delle idee vincenti del suo manager rivoluzionario. Quello che piazza Cancelo e poi Stones in mezzo al campo, Bernardo Silva terzino, si inventa un 3-2-4-1 apparentemente senza senso, e via dicendo.
🎙⚽️🥂 Guardiola: "Senza il Portiere sarebbe stato PIU' FACILE" - Intervista Post FINALE CHAMPIONS LEAGUE🎙⚽️🥂
CalcioChampagne, rimani aggiornato scopriamo insieme le Prime Pagine dei quotidiani Sportivi di oggi 03/09/2023
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkNoPrivacy policy