SALERNITANA-FROSINONE: PROBABILI FORMAZIONI, STATISTICHE E DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

SALERNITANA-FROSINONE: PROBABILI FORMAZIONI, STATISTICHE E DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

SALERNITANA-FROSINONE

SERIE A – Salernitana e Frosinone non si sono mai affrontate in Serie A, ma vantano ben 12 incroci in Serie B, con un bilancio in totale equilibrio (quattro vittorie ciascuna e quattro pareggi).

Salernitana-Frosinone, match valido per la 5ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Arechi di Salerno venerdì 22 settembre, alle ore 18:30. La Salernitana ha sempre trovato il gol nei sei precedenti casalinghi di Serie B giocati contro il Frosinone (2V, 2N, 2P) e nell’ultimo in ordine di tempo ha vinto 1-0: il 5 aprile 2021, con rete decisiva di Emanuele Pio Cicerelli.

PROBABILI FORMAZIONI

 

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Lovato, Gyomber, Pirola; Mazzocchi, Legowski, Maggiore, Bradaric; Kastanos, Candreva; Ikwuemesi.

All. Sousa

Squalificati: nessuno Indisponibili: Coulibaly, Stewart, Dia

 

 

 

FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, Romagnoli, Marchizza; Mazzitelli, Barrenechea, Brescianini; Soulé, Cheddira, Baez.

All. Di Francesco

Squalificati: nessuno Indisponibili: Harroui

SALERNITANA-FROSINONE, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA ESCLUSIVA SU DAZN

Salernitana-Frosinone, venerdì 22 settembre, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle 18:00.

STATISTICHE OPTA

Salernitana e Frosinone non si sono mai affrontate in Serie A, ma vantano ben 12 incroci in Serie B, con un bilancio in totale equilibrio (quattro vittorie ciascuna e quattro pareggi).

La Salernitana ha sempre trovato il gol nei sei precedenti casalinghi di Serie B giocati contro il Frosinone (2V, 2N, 2P) e nell’ultimo in ordine di tempo ha vinto 1-0: il 5 aprile 2021, con rete decisiva di Emanuele Pio Cicerelli.

La Salernitana ha perso nelle ultime due giornate di campionato senza trovare la via del gol: non arriva a tre sconfitte di fila in Serie A senza segnare da febbraio; la squadra campana inoltre nelle ultime sette partite di campionato ha incassato 14 reti, esattamente due di media a match.

Il Frosinone è rimasto imbattuto nelle ultime tre gare di Serie A (2V, 1N) e potrebbe centrare quattro partite di fila senza perdere per la seconda volta nella competizione (la prima tra ottobre e novembre 2018).

Prima del Frosinone, l’ultima neopromossa a raccogliere almeno sette punti nelle prime quattro partite di un campionato di Serie A era stata il Livorno (2013/14); in caso di vittoria in questa gara la squadra ciociara si porterebbe a 10: l’ultima neopromossa in grado di arrivare in doppia cifra di punti raccolti nei primi cinque turni è stata la Sampdoria (11 nel 2012/13).

Solo Genoa (24) e Verona (35) hanno effettuato meno tiri della Salernitana (37) in questi primi quattro turni di campionato: una media di 9.25 a match; i campani avevano chiuso la Serie A 2022/23 con 10.08 tiri di media.

Il Frosinone è la formazione che ha segnato più gol su palla inattiva in questa Serie A (quattro su sette, il 57%, seconda miglior percentuale dopo il Genoa, che con tre su quattro è al 75%). La squadra di Di Francesco, tra l’altro, è una delle cinque che non hanno ancora subito gol da fermo in questo campionato.

Dall’inizio dello scorso campionato, nelle sette gare di Serie A senza Boulaye Dia la Salernitana ha viaggiato a 0.9 punti di media a match, segnando 0.9 gol a partita, medie che nelle 35 partite con l’attaccante senegalese in campo si alzano a 1.1 punti a match e 1.3 gol a match.

Luca Mazzitelli ha già segnato in questo campionato (quattro presenze) il doppio dei gol (2 vs 1) messi a referto nelle sue prime 49 partite in Serie A; il capitano del Frosinone è andato a segno in due degli ultimi tre incroci con la Salernitana in Serie B (nel febbraio 2021 con la maglia del Pisa e nel giugno 2020 con la maglia dell’Entella).

Stefano Turati è il secondo portiere con più parate all’attivo in questo campionato (16, dietro solo alle 18 di Montipò), pur avendo giocato tre gare su quattro. Tra i portieri con almeno tre presenze in questo torneo è uno dei cinque con una percentuale di parate superiore al 75% (76.2% per lui), insieme a Sommer, Musso, Montipò e Falcone.

🎙⚽️🥂Conferenza stampa Di Francesco alla vigilia di Salernitana Frosinone 🎙⚽️🥂

🎙⚽️🥂Sousa: “L’unione ci aiuterà a superare momento difficile”🎙⚽️🥂

SCOPRI DOVE TROVARE LE MIGLIORI QUOTE

SALERNITANA-Frosinone
Powered by

⚽️🥂 top bookmakers⚽️🥂

                                          CALCIOCHAMPAGNE: STA CERCADO PROPRIO TE 

                                               SELEZIONIAMO 5 TIPSTER DA INSERIRE NEL NOSTRO STAFF LEGGI IL NOSTRO ARTICOLO QUI 

<

PAGINE SOCIAL