NAPOLI-SASSUOLO: PROBABILI FORMAZIONI, STATISTICHE E DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

NAPOLI-SASSUOLO: PROBABILI FORMAZIONI, STATISTICHE E DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

NAPOLI-SASSUOLO

PROBABILI FORMAZIONI, STATISTICHE E DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

Serie A – Il Sassuolo ha vinto solo una delle ultime 15 sfide di Serie A contro il Napoli (6N, 8P), 2-0 l’1 novembre 2020 allo stadio Diego Armando Maradona (reti di Manuel Locatelli e Maxime Lopez).

Napoli-Sassuolo, match valido per la 2ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Maradona di Napoli domenica 27 agosto, alle ore 20:45. Il Napoli è imbattuto da cinque gare di campionato contro il Sassuolo, parziale in cui ha segnato una media di 3.4 gol a incontro; dopo il successo nelle tre sfide più recenti della serie (2N), può trovare la vittoria in quattro incontri consecutivi contro questa avversaria per la prima volta nella competizione.

PROBABILI FORMAZIONI

 

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Garcia

Indisponibili: Squalificati:

 

 

 

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Viti, Vina; Maxime Lopez, Henrique; Defrel, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi

Indisponibili: Alvarez Squalificati:

 

NAPOLI-SASSUOLO, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA SU DAZN E SKY

Napoli-Sassuolo, domenica 27 agosto, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle 20:30.

STATISTICHE OPTA

Il Sassuolo ha vinto solo una delle ultime 15 sfide di Serie A contro il Napoli (6N, 8P), 2-0 l’1 novembre 2020 allo stadio Diego Armando Maradona (reti di Manuel Locatelli e Maxime Lopez).

Il Napoli è imbattuto da cinque gare di campionato contro il Sassuolo, parziale in cui ha segnato una media di 3.4 gol a incontro; dopo il successo nelle tre sfide più recenti della serie (2N), può trovare la vittoria in quattro incontri consecutivi contro questa avversaria per la prima volta nella competizione.

Il Napoli ha vinto entrambe le prime due gare di un campionato in otto delle ultime 12 stagioni di Serie A, nessuna squadra ci è riuscita più volte nello stesso periodo.

Tra le squadre che hanno partecipato alla scorsa Serie A e attualmente nella competizione, il Sassuolo è quella che aspetta da più turni il successo (sette, in cui ha raccolto due pareggi e cinque sconfitte).

Il Napoli ha vinto ciascuno degli ultimi sette esordi stagionali casalinghi in Serie A: non ha mai fatto meglio nella storia della competizione (sette vittorie di fila alla prima in casa anche tra il 1970/71 e il 1976/77).

Il Sassuolo ha perso la prima gara di questo torneo (0-2 contro l’Atalanta), solo nel suo campionato d’esordio in Serie A (nel 2013/14) ha perso ciascuna delle prime due partite stagionali.

Nessuna squadra ha subito meno tiri nello specchio del Napoli nei 10 grandi campionati europei 2023/24 (uno, come Stoccarda, Bayern Monaco e Wolfsburg).

Victor Osimhen ha preso parte a sei gol in quattro presenze contro il Sassuolo in Serie A (cinque reti e un assist), una media di una partecipazione ogni 57 minuti giocati, la terza migliore per un giocatore del Napoli in campo almeno 300 minuti contro una singola avversaria dal ritorno dei partenopei in Serie A: davanti solo Higuaín contro la Lazio (un gol o assist ogni 44 minuti) e Lorenzo Insigne contro il Crotone (1 ogni 48).

Maxime Lopez ha portato a buon fine 78 passaggi nel corso della prima giornata di questo campionato, almeno 10 in più di ogni altro centrocampista; il giocatore del Sassuolo ha segnato sia il suo primo che il suo ultimo gol in Serie A contro il Napoli al Diego Armando Maradona.

Il Sassuolo è la squadra contro cui Khvicha Kvaratskhelia è stato coinvolto in più reti in Serie A (quattro: due gol e due assist). Dopo aver preso parte a 22 gol nelle sue prime 23 presenze in Serie A (12 marcature e 10 passaggi vincenti), il georgiano è rimasto a secco sia di gol che di assist nelle sue ultime 11 gare nel torneo.

🎙⚽️🥂 I Campioni d’Italia tornano a casa! 🫶 | Stasera: Napoli - Sassuolo 🎙⚽️🥂

🎙⚽️🥂Conferenza stampa prepartita di Mister Dionisi🎙⚽️🥂

SCOPRI DOVE TROVARE LE MIGLIORI QUOTE

napoli-sassuolo

⚽️🥂 top bookmakers⚽️🥂

                                          CALCIOCHAMPAGNE: STA CERCADO PROPRIO TE 

                                               SELEZIONIAMO 5 TIPSTER DA INSERIRE NEL NOSTRO STAFF LEGGI IL NOSTRO ARTICOLO QUI 

<

PAGINE SOCIAL