‘’FINALE’’ COPPA ITALIA – FIORENTINA-INTER: PROBABILI FORMAZIONI DELLA FINALE, STATISTICHE E DOVE VEDERLA IN TV

‘’FINALE’’ COPPA ITALIA – FIORENTINA-INTER: PROBABILI FORMAZIONI DELLA FINALE, STATISTICHE E DOVE VEDERLA IN TV

 

COPPA ITALIA – Va in scena mercoledì 24 maggio allo stadio Olimpico di Roma l’ultimo atto dell’edizione 2022-23: di fronte i viola di Vincenzo Italiano e i nerazzurri di Simone Inzaghi, detentori del trofeo. La Fiorentina, che insegue la settima Coppa Italia della sua storia, non vince la competizione dal 2001. L’Inter va a caccia del nono successo: l’anno scorso sconfisse la Juventus in finale.

Fiorentina-Inter è la finale dell’edizione 2022-23 di Coppa Italia: la partita è in programma mercoledì 24 maggio allo stadio Olimpico di Roma con calcio d’inizio alle ore 21. I viola di Vincenzo Italiano si presentano all’appuntamento dopo avere eliminato la Cremonese nella doppia semifinale, mentre i nerazzurri di Simone Inzaghi hanno centrato la qualificazione alla finale dopo avere superato l’ostacolo Juventus. Entrambe le squadre hanno raggiunto l’ultimo atto anche in Europa: la Fiorentina giocherà la finale di Conference League il 7 giugno a Praga contro il West Ham, l’Inter sarà di scena a Istanbul sabato 10 giugno contro il Manchester City nella finale di Champions League.

 

FIORENTINA-INTER: LE PROBABILI FORMAZIONI

 

 

FIORENTINA (4-2-3-1) – Terracciano; Dodò, Martinez Quarta, Igor, Terzic; Amrabat, Mandragora; Kouamé, Barak, Brekalo; Jovic. All.: Italiano.

 

 

 

 

 

INTER (3-5-2) – Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Brozovic, Gagliardini, Gosens; Lukaku, Correa. All.: Inzaghi.

ARBITRO: Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia.

 

 

FIORENTINA-INTER: LE STATISTICHE

In parità il bilancio dei confronti diretti stagionali in campionato tra Fiorentina e Inter: nel match di andata disputato al Franchi, l’Inter vinse con un rocambolesco 4-3, mentre al ritorno a San Siro i viola si imposero 1-0. I nerazzurri, detentori del trofeo dopo avere sconfitto la Juventus nella finale dell’edizione 2021-22, inseguono la nona Coppa Italia della loro storia, mentre la Fiorentina va alla caccia del settimo sigillo. L’ultima vittoria della Fiorentina risale alla stagione 2000-01, mentre la finale più recente disputata dai viola è quella del 2014 contro il Napoli (gli azzurri vinsero 3-1).

INTER: IL CAMMINO IN COPPA ITALIA

Ottavi di finale: Inter-Parma 2-1 dts

Quarti di finale: Inter-Atalanta 1-0

Andata semifinali: Juventus-Inter 1-1

Ritorno semifinali: Inter-Juventus 1-0

FIORENTINA: IL CAMMINO IN COPPA ITALIA

Ottavi di finale: Fiorentina-Sampdoria 1-0

Quarti di finale: Fiorentina-Torino 2-1

Andata semifinali: Cremonese-Fiorentina 0-2

Ritorno semifinali: Fiorentina-Cremonese 0-0

 

FIORENTINA-INTER: DOVE VEDERLA IN TV

Fiorentina-Inter, finale dell’edizione 2022-23 di Coppa Italia è un’esclusiva Mediaset. La partita sarà trasmessa in diretta su Canale 5. In live streaming sarà disponibile sul sito di SportMediaset e sull’app Infinity +. Eurosport vi offrirà la diretta scritta del match (sia sul sito che sull’app) con aggiornamenti in tempo reale.

 

 

 

ENTRA E INIZIA A FAR PARTE DEL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM

RIMANI AGGIORNATO

                                          CALCIOCHAMPAGNE: STA CERCADO PROPRIO TE 

                                               SELEZIONIAMO 5 TIPSTER DA INSERIRE NEL NOSTRO STAFF LEGGI IL NOSTRO ARTICOLO QUI 

MILAN - INTER | PRE-MATCH PRESS CONFERENCE LIVE 🔴 @leovegasnews 🎙️⚫🔵 ⚽️🥂

<

PAGINE SOCIAL