EMPOLI-JUVENTUS: PROBABILI FORMAZIONI, STATISTICHE E DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

 

EMPOLI-JUVENTUS: PROBABILI FORMAZIONI, STATISTICHE E DOVE VEDERLA IN TV E IN STREAMING

Serie A – La Juventus ha vinto tutte le cinque trasferte di Serie A contro l’Empoli con Massimiliano Allegri in panchina: contro nessuna squadra i bianconeri hanno giocato più incontri fuori casa trovando sempre il successo con questo allenatore.

Empoli-Juventus, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2022/23, si giocherà allo stadio Castellani di Empoli lunedì 22 maggio, alle ore 20:45. L’Empoli ha vinto solo una delle ultime 19 gare di Serie A contro la Juventus (a fronte di due pareggi e ben 16 sconfitte): successo arrivato per 1-0 il 28 agosto 2021 con una rete di Leonardo Mancuso.

PROBABILI FORMAZIONI

 

EMPOLI (4-2-3-1): Vicario; Ebuehi, Walukiewicz, Luperto, Parisi; Grassi, Haas; Pjaca, Henderson, Cambiaghi; Caputo. All. Zanetti

Squalificati: nessuno. Indisponibili: De Winter, Marin, Baldanzi

 

 

 

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Rugani; Barbieri, Miretti, Paredes, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Milik. All. Allegri

Squalificati: Cuadrado, Danilo. Indisponibili: Bonucci, De Sciglio, Kaio Jorge, Pogba, Fagioli, Soulé

 

EMPOLI-JUVENTUS, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA ESCLUSIVA SU DAZN

Empoli-Juventus, lunedì 22 maggio, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle 20:30.

STATISTICHE OPTA

L’Empoli ha vinto solo una delle ultime 19 gare di Serie A contro la Juventus (a fronte di due pareggi e ben 16 sconfitte): successo arrivato per 1-0 il 28 agosto 2021 con una rete di Leonardo Mancuso.

La Juventus ha vinto tutte le cinque trasferte di Serie A contro l’Empoli con Massimiliano Allegri in panchina: contro nessuna squadra i bianconeri hanno giocato più incontri fuori casa trovando sempre il successo con questo allenatore.

L’Empoli è imbattuta da cinque incontri consecutivi giocati di lunedì in Serie A, grazie a ben quattro vittorie e un pareggio; il 37% degli incontri che i toscani hanno giocato in questo giorno della settimana nella competizione sono arrivati proprio nella stagione in corso (7 su 19).

La Juventus ha vinto tutte le ultime tre gare di campionato, dopo una serie di quattro incontri consecutivi senza successi (1N, 3P), l’ultima volta che ha registrato quattro successi consecutivi in Serie A è stata lo scorso febbraio.

L’Empoli ha vinto tre delle ultime quattro gare casalinghe di Serie A (1P), dopo che non aveva ottenuto successi in alcuna delle precedenti quattro (2N, 2P).

Nessuna squadra ha vinto più gare in questa Serie A contro squadre attualmente nella metà bassa della classifica rispetto alla Juventus (14 successi, come Napoli e Inter).

Nessuna squadra ha subito meno gol dalla distanza rispetto alla Juventus in questa stagione nei cinque grandi campionati europei (appena uno, come Real Madrid, Union Berlino e Clermont); dall’altra parte, l’Empoli ha segnato il 19% delle proprie reti nel torneo in corso con un tiro da fuori area (6 su 32), dato in percentuale più basso solo di Salernitana (21%) e Roma (20%) in Serie A.

Tutti gli ultimi tre gol dell’Empoli in Serie A sono stati segnati in seguito a un assist di Tyronne Ebuehi, dopo che il difensore nigeriano aveva preso parte a sole tre marcature nelle sue precedenti 22 gare con i toscani nel massimo campionato; l’ultimo giocatore che ha fornito un passaggio vincente in quattro marcature consecutive della propria squadra nella competizione è stato Ruslan Malinovskyi con l’Atalanta nell’aprile 2021.

La prossima sarà la 200ª presenza in Serie A per Federico Chiesa, che potrebbe diventare il quarto giocatore nato dal 1997 in avanti a tagliare questo traguardo nella competizione, dopo Nicolò Barella, Gianluigi Donnarumma e Manuel Locatelli; inoltre, il giocatore della Juventus ha preso parte finora a 68 gol nel massimo campionato italiano (36 gol e 32 assist), meno solo di Lautaro Martínez (97) e Dusan Vlahovic (69) sempre tra i giocatori nati dal 1997.

Adrien Rabiot ha preso parte a tre gol in tre sfide di Serie A contro l’Empoli (due reti e un assist), contro nessuna avversaria ha fatto meglio nella competizione.

 
 
 

ENTRA E INIZIA A FAR PARTE DEL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM

RIMANI AGGIORNATO

 

                                          CALCIOCHAMPAGNE: STA CERCADO PROPRIO TE 

                                               SELEZIONIAMO 5 TIPSTER DA INSERIRE NEL NOSTRO STAFF LEGGI IL NOSTRO ARTICOLO QUI 

ALLEGRI post Siviglia-Juve 2-1 conferenza stampa: "I ragazzi piangevano dispiace, l'anno prossimo.."⚽️🥂

<

PAGINE SOCIAL

#MilanSampdoria | Mister Pioli in conferenza stampa. LIVE ⚽️🥂