Monza-Roma: le probabili formazioni, dove vederla in tv e streaming

Monza-Roma: le probabili formazioni, dove vederla in tv e streaming

 

Monza-Roma, match valido per la 33ª giornata di Serie A 2022/23, si giocherà allo stadio U-Power Stadium di Monza mercoledì 3 maggio, alle ore 21:00. La Roma ha perso l’ultima sfida contro formazioni neopromosse in Serie A (v Cremonese lo scorso 28 febbraio), i giallorossi potrebbero subire due sconfitte di fila contro queste squadre per la prima volta dal febbraio 2012 (v Siena e Atalanta in quel caso).

Le probabili formazioni

 

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola; Ciurria, Rovella, Pessina, Carlos Augusto; Valoti, Colpani; Mota Carvalho. All.: Palladino.

 

 

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Celik, Mancini, Ibanez; Zalewski,  Bove, Cristante, El Shaarawy; Solbakken, Pellegrini; Abraham. All.: Mourinho.

 

 

Statistiche Opta

Il Monza ha perso tutte e tre le sfide contro squadre provenienti dalla regione Lazio in Serie A, non segnando alcun gol e subendone sei in totale.

La Roma ha perso l’ultima sfida contro formazioni neopromosse in Serie A (v Cremonese lo scorso 28 febbraio), i giallorossi potrebbero subire due sconfitte di fila contro queste squadre per la prima volta dal febbraio 2012 (v Siena e Atalanta in quel caso).

Il Monza ha vinto le ultime tre partite di campionato, i brianzoli non hanno mai ottenuto quattro successi di fila in Serie A (tre di fila in precedenza anche tra settembre-ottobre 2022 contro Juventus, Sampdoria e Spezia).

Una sconfitta e un pareggio nelle ultime due per la Roma: la squadra giallorossa nel 2023 non è mai rimasta tre gare di fila senza vincere in Serie A. L’ultima volta è accaduto a novembre 2022.

La Roma ha perso quattro delle ultime sei trasferte di campionato (1V, 1N), tante quante sconfitte nelle precedenti 21 gare fuori casa di Serie A (11V, 6N).

La Roma ha segnato sette reti dal 90’ in poi in questo campionato (tra cui ben tre nel mese di aprile), un primato nella Serie A 22/23.

Gianluca Caprari, che ha esordito in Serie A con la maglia della Roma il 7 maggio 2011 contro il Milan, ha segnato quattro reti contro i giallorossi nel massimo campionato, solo contro la Fiorentina (cinque gol) ha fatto meglio.

Carlos Augusto ha segnato sei reti in questo campionato: solo Jeremie Frimpong (otto) ha realizzato più gol tra i difensori nei Big-5 campionati europei 2022/23. Considerando questo secolo, l’unico difensore a segnare almeno sette reti nella sua stagione d’esordio in Serie A è stato Achraf Hakimi, con l’Inter nel 2019/20.

Andrea Petagna ha realizzato tre gol contro la Roma in Serie A (tutti su rigore), in generale solo contro Atalanta (cinque) e Lazio (quattro) ha segnato di più nel torneo.

I primi gol di Paulo Dybala con la maglia della Roma in campionato sono stati realizzati contro il Monza (doppietta nel match d’andata); la “Joya” ha segnato quattro reti in cinque sfide contro squadre neopromosse nella Serie A 2022/23.

ENTRA E INIZIA A FAR PARTE DEL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM

RIMANI AGGIORNATO

CONFERENZA STAMPA | Le parole di Mister Palladino alla vigilia di Monza - Roma⚽️🥂

PAGINE SOCIAL